#collaborazione - Recensione Tre Amiche A New York di Silvia Civano.




miei cari #readers ho appena finito di leggere #treamicheanewyork di @silviacivano . Ma veniamo al dunque.
Artemisia, detta Misa, fresca di laurea sogna di diventare una scrittrice, insieme a Gaia, avvocato per obbligo ma intenzionata a crearsi un proprio futuro e a comprendere meglio se il suo fidanzato potrebbe essere l’uomo della sua vita e Mara insegnate precaria, perennemente innamorata della persona sbagliata. Amiche da una vita diversissime tra loro, si sono sempre supportate e spalleggiate. Ma in Italia realizzare dei sogni è alquanto complicato e così, quando Tony cugino di Misa, le chiede di raggiungerlo a New York ed aiutarlo con la sua pasticceria specializzata nella creazione di magnifici cupcake lei accetta ma ad una condizione: che le sue amiche la seguano e lavorino con lei. Così le tre amiche partono alla conquista dell'America, è un altro mondo, più aperto, più vivo, un mondo in cui tutto sembra possibile.
L'avventura oltre oceano offrirà nuove opportunità alle ragazze e farà incontrare loro l'amore. Ma si sa la vita non è una strada in discesa, ma una tortuosa strada di montagna, per arrivare alla vetta bisogna affrontare salite. Un romanzo frizzante, divertente e bellissimo, che vi farà sognare tra le meraviglie di New York. Racconto intrigante e coinvolgente. Un bel mix per tenervi incollati alle pagine. Una grande amicizia ha due ingredienti principali:
il primo è la scoperta di ciò che ci rende simili,
il secondo è il rispetto di ciò che ci fa diversi. Un bel 4,5/⭐⭐⭐⭐⭐ disponibile su Amazon in formato digitale e cartaceo.

Sinossi

Artemisia, Gaia e Mara sono amiche da tutta la vita. Molto diverse nel carattere e nell’aspetto, hanno in comune una cosa: voler realizzare i propri obiettivi. Misa vuole diventare scrittrice, Gaia avvocato e Mara insegnante. Purtroppo, però, una volta finiti gli studi, scoprono che in un’Italia con poche possibilità per i giovani, difficilmente vedranno realizzati i loro sogni. Tirocini su tirocini, raccomandati che trovano lavoro senza meritarlo e una vita da precarie. È questa la dura realtà che scoprono di dover affrontare ogni giorno. Ecco perché, quando Tony, il cugino ex metallaro di Misa, le propone di aiutarlo a gestire il suo negozio di cupcake a Manhattan, lei decide di accettare. Ma a una sola condizione: che anche le sue migliori amiche si uniscano a lei in questa grande avventura. Una nuova vita le attende. Una vita senza pause nella città che non dorme mai. Orari di lavoro assurdi, feste a ogni ora, locali glamour e incontri molto interessanti…

Commenti

Post popolari in questo blog

Recensione Il compratore di tempo

Segnalazione Uscita