#collaborazione - Recensione Pride Carola Rifino.



Ho finito di leggere Pride secondo volume della serie about austen's lesson series (primo volume prejudice recensione sul mio profilo) di Carola Rifino 😍😍😍 ora posso parlavene finalmente. Emilia è una giovane fashion blogger di successo che attraverso forza e costanza ha avverato i suoi sogni. La sua vita non è stata facile, tra tradimenti e abbandoni l'hanno portata ad essere una donna orgogliosa e di non fidarsi di nessuno. Dopo l'ennesima delusione d'amore che gli ha portato via non solo la dignità e la fiducia in sé stessa, anche il lavoro, un progetto suo che gli è costato tanto sacrificio. Decide di prendere un aereo e raggiungere Clotilde sua amica, ad Amsterdam. Aveva promesso a se stessa di concedersi una pausa dalle relazioni, ma quegli occhi color serenity, così chiari e tormentati, non riescono a non attrarla. Ares era solo un bambino quando ha perso i suoi genitori in un tragico incidente. Qualche anno dopo la donna della sua vita gli spezza il cuore. Ma quando sembrava riprendersi, la vita gli mette in faccia un problema, una grave malattia. Da allora ha deciso che non avrebbe rinunciato più a nulla, ogni piccolo capriccio lo assecondava, ogni notte una donna diversa con una lista di regole da rispettare. Ogni sfida voleva vincerla ed Emilia è tutto ciò che vuole nell'istante in cui i loro occhi si incrociano. Sono diversi tra loro: lei ama stare sotto i riflettori, lui più riservato e niente social, ma allo stesso tempo molto simili di quanto si sarebbero aspettati. Dovranno affrontare paure, insicurezze, fantasmi del passato ed ex. Ma il più grande ostacolo sarà l'orgoglio che gli impedirà di vivere quegli attimi. Un viaggio per il mondo tra Amsterdam, Los Angeles, Parigi, New York e Londra amerete questa stupenda storia d'amore come la amo io. E qui mi fermo non vi svelerò altro. Carola ha la capacità di tenere il lettore incollato alle pagine è magnifica nel narrare vicende e avvenimenti, ogni parola, ogni frase che inserisce è piena di ricchi significati. Con colpi di scena che vi lasceranno senza parole. Un mattoncino di oltre 600 pagine che amerete e che vi farà piangere come ho pianto io, vi farà ridere e soprattutto che l'orgoglio nella vita serve a poco. Complimenti ancora a Carola e sono sicura che sentiremo molto parlare di lei. Un bel 🌟🌟🌟🌟🌟/5.

Estratto

"«Non sono come James Dean.»
«Ti prego, Ares, tu sei proprio come lui: bello e dannato!» sputò fuori, prima di rendersene conto.
Poi lo fece, comprese ciò che aveva dichiarato; il suo sguardo si colorò d'imbarazzo, ma cercò di buttarlo in un angolo della sua mente. Non smise di sfidarmi, né abbassò la testa.
Ecco, così mi piaceva...
«Ah, sono bello...» la stuzzicai io.
Non avevo nessuna intenzione di fingere di non aver capito la sua frase. In fondo, me l'aveva servita su un piatto d'argento.
Il rossore sulle sue guance si accentuò, ma la fierezza del suo sguardo non accennò a diminuire.
«Oppure dannato» cercò di riprendersi.
Dannato lo ero di sicuro. Non immaginava nemmeno quanto!
«Ricciolina» la fissai per un paio di secondi, facendo un passo verso di lei.
«Ti ho già detto di chiamarmi Emi...».
La frase le morì in gola, non appena poggiai l'indice sulle sue labbra.
«La tua asserzione potrebbe considerarsi un'avance» e senza resistere, afferrai di nuovo un suo riccio, arrotolandolo tra le mie dita.
Dieci secondi. Ecco quanto durò il silenzio tra noi. Dieci secondi di assoluta perfezione, in cui io non ero io e lei non era lei. Eravamo particelle elementari di energia luminosa, attratte l'una verso l'altra da una forza incontrollabile."

Sinossi 


Emilia è una donna forte e indipendente. Nella vita ha concentrato le sue energie nella carriera, trasformando i suoi sogni in un lavoro.
È la crisi emotiva di Clotilde, la sua migliore amica, a portarla ad Amsterdam, trattenendola in città fino alla vigilia di Natale.
Di certo non immaginava che quella decisione finisse per farla ritrovare con il cuore in gola per colpa di un uomo!
Aveva promesso a se stessa di concedersi una pausa dalle relazioni, ma quegli occhi color serenity, così chiari e tormentati, non riescono a non attrarla.
Peccato che appartengano ad Ares, un uomo nichilista ed egoista, il cui cuore è andato perso sotto molti strati di paura.
C’è solo una persona alla quale mostra la sua vera anima, l’unica per cui farebbe di tutto: suo fratello adottivo Josh.
È stato lui a dargli la forza di andare avanti ogni volta che il destino gli si è accanito contro.
Negli anni Ares ha imparato a prendere tutto ciò di cui ha voglia: che si tratti di una notte di piacere, di una corsa nell'oceano gelato, o di un’emozione a cui non sa dare il nome.
Nel momento in cui incrocia Emilia, decide che vuole lei. Non gli importa che sia un'amica di Elis, la ragazza che sta evitando da settimane, né se rischia di creare un problema a Josh. Lui desidera conoscerla, sapere come fanno i suoi occhi a perdersi in un cielo stellato quando si trovano in una stanza buia, scoprire qual è il pensiero che ogni tanto si affaccia nella sua mente offuscandole il sorriso.
Emilia, però, non sembra intenzionata a cedergli. Il suo orgoglio affascina Ares, al punto tale da metterlo davanti alla più spaventosa delle domande: se fosse lei la donna che può far tornare il suo cuore ad amare?

Commenti

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Recensione Il compratore di tempo

Segnalazione Uscita