Recensione Demiurgos di Andrew G Wills

 


Buonasera #lettori oggi vi parlerò indirettamente di questo thriller Demiurgos di @andrew_g_wills  perché la recensione è stata curata da Roberta Cossu  una mia contributor. Scopriamo insieme cosa ne pensa la nostra amica Roberta.


Demiurgos di Andrew G. Willis

Ambientato nella verde ma piovosa Irlanda, il detective Antony Monroe ci guida in un intricata caccia al topo coinvolgente ed emozionante. Monroe è il miglior profiler dell'interpol che si trova in Irlanda, luogo che detesta profondamente, per una conferenza e suo malgrado si trova a dover indagare, con l'aiuto dei suoi assistenti, su una serie di omicidi in apparenza non collegati fra loro. Riuscirà il  gatto a catturare questo spietato topo? 

Andrew G. Willis è un autore italo-irlandese la cui vita è avvolta nel mistero, il suo scopo è ribaltare l'immagine dell'autore classico, la sua filosofia è quella di uno scrittore moderno, al passo con i tempi e inserito nella società. La sua "missione" è intrattenere e divertire i suoi lettori.

Demiurgos è il suo romanzo di esordio.

Lo stile è scorrevole, le immagini immediate ed evocative con descrizioni precise e dettagliate. 

Lettura consigliata ⭐⭐⭐⭐⭐

Per altre info e curiosità visita  https://praeter.xyz/


 Disponibile su Amazon dal 21 febbraio 2021


Trama


Per lui è un gioco, ma è un gioco che odia. È anche l'unico modo per sentirsi vivo. Ma quando il killer è più furbo di te, il gatto e il topo iniziano a correre, si inseguono, il tempo scorre più velocemente. Se non hai tempo per riflettere gli eventi precipitano. Forse sopravviverà al suo gioco, ma riuscirà a sopravvivere al gioco del topo?


Puoi difenderti dai tuoi nemici solo se li conosci. Ma quando nulla è come sembra devi iniziare a difenderti anche delle persone di cui ti fidi...


Andrew G. Wills nasce il 30 agosto del 1975 nel nord Europa. Il luogo esatto della sua nascita come gran parte della sua giovinezza e dei suoi studi sono avvolti nel mistero. La madre è nata in Italia, paese nel quale ha trascorso gran parte della sua giovinezza, il padre irlandese. Della sua famiglia si conosce solo l’esistenza di un fratello di cui non si hanno notizie.


Andrew inizia gli studi tra il Galles e Irlanda per poi trasferirsi nel 1989 in Italia e concludere le scuole. Si laurea nel 1999, ma non si conosce il corso di laurea. Non si conosce l’occupazione, se non qualche frammentaria informazione del suo passato da insegnante.


Inizia a scrivere con il desiderio di ribaltare l’immagine classica dello scrittore, non desidera dare l’immagine di colui che, dedicato alla cultura e arso dalla sua sacra fiamma, vive una vita ad essa dedicata e in solitudine. Nella sua filosofia l’autore deve vivere al passo con i tempi, nella cultura moderna e nella società di oggi. Vuole proporre la sua personale idea di scrittura, votata all’intrattenimento, al divertimento, allo svago, che non nasconde nessun altro tipo di contenuto. L’autore vuole curare il suo lavoro e interpretarlo come un business, senza mai perdere di vista la sua funzione e il piacere nel saper creare.


Nel 2020 decide di dedicarsi completamente a questa sua filosofia e nel 2021 pubblica il suo primo romanzo, dal titolo “Demiurgos”, con la casa editrice Pluriversum, programmando, nello stesso anno, l’uscita di un nuovo romanzo.

Commenti

Post popolari in questo blog

Segnalazione uscita

🔥 Cover Reveal 🔥

Recensione Il compratore di tempo