Tu, ma per sempre

Recensione ~ Tu, ma per sempre di Roberto Emanuelli~




Buonasera miei cari #readers come state? Come avete trascorso questa domenica? Ero da un pò ferma con le letture e oggi dopo pranzo ho approfittato (mentre mio figlio faceva il riposino pomeridiano) di leggere Tu, ma per sempre di Roberto Emanuelli. Sono le storie dei due protagonisti Lorenzo e Marzia. Due personaggi di età diversa, i cui destini si incrociano con la nascita di una profonda amicizia, per poi ritrovarsi a vivere esperienze di vita comuni.
Lui è un quasi quarantenne, nato nella periferia romana e sposato con Ginevra, donna bellissima e proveniente da una famiglia molto ricca.
Vivono in una lussuosa casa al centro della città e hanno una bambina di tre anni e mezzo, Bianca. Lorenzo è un musicista, ha fatto della sua passione un lavoro e continua a credere nei suoi sogni e nei suoi valori, nonostante conduca una vita benestante, ma che non lo gratifica.
Poi c’è Marzia, una ragazza di 18 anni alle prese con gli esami di maturità e trasferitasi da poco a Roma. Qui incontra nuove amicizie, un fidanzato e anche Lorenzo che gli fa da maestro di musica per preparare una sorpresa di compleanno al suo ragazzo, Riccardo.
Le vite dei personaggi si intrecciano all’insegna della profonda amicizia che li lega e che permetterà di condividere cadute dolorose, dubbi e paure, ma anche gioie inattese. “Tu, ma per sempre” è un libro profondo e intenso con pagine ricche di amore, sogni ed esperienze di vita vera, che si legge tutto d’un fiato.
Mi è piaciuta l’idea di introdurre nei vari capitoli pensieri, riflessioni e dialoghi veri e profondi che possiamo sentire nostri.
Sapevo che Roberto Emanuelli sapesse scrivere d’amore lo avevo capito quando ci siamo incontrati durante la presentazione di Tu ma per sempre alla Ubik di Olbia. Ricordo il suo modo di parlare, le sue espressioni, le parole usate per far comprendere che l’amore è il motore del suo mondo. Ricordo anche di averlo salutato con la promessa di leggere il romanzo ed esprimere il mio pensiero. Ed eccolo qui: Una lettura piacevole che ci dà profondi spunti di riflessione, non solo sull’amore ma anche sulla bellezza e l’importanza delle donne, che molte volte non viene compresa dagli uomini, sulla forza di lottare per amore e per essere sé stessi, di superare i propri limiti e raggiungere i propri sogni. Un bel ⭐⭐⭐⭐⭐/5

Sinossi

Quanto coraggio ci vuole per tener stretto l’amore, anche quando fa male? Quanto coraggio ci vuole per rialzarsi dopo l’ennesima caduta? Quanto coraggio ci vuole per stare al fianco di un amico mentre il mondo gli crolla addosso? Quanto coraggio ci vuole per sedersi davanti a un tramonto, spingere lo sguardo oltre la linea dell’orizzonte e capire che chiunque può superare i propri limiti, chiunque può essere infinito? E per imparare ad amarsi, fregandosene dei giudizi altrui, saltando fuori dalla gabbia che hai intorno, quanto coraggio ci vuole?

Lorenzo e Marzia sono amici da poco, uniti dalla musica, quella che lui suona da sempre, per passione e per mettere insieme uno stipendio, e che per lei fa parte del regalo di compleanno che sta preparando per Riccardo, l’amore della sua vita. Hanno storie diverse, Lorenzo e Marzia: lui ha trentasette anni, è nato in una periferia popolare ma vive in un palazzo elegante del centro di Roma, con la sua bellissima moglie Ginevra e una splendida bambina di tre anni e mezzo, per la quale farebbe qualunque cosa; Marzia di anni ne ha diciotto, si è appena trasferita con la famiglia alla Garbatella, trovando nuove compagne con cui condividere le emozioni più forti, compresa la paura per l’esame di maturità. Rompendo ogni schema e con la tenerezza dirompente delle vere amicizie, loro e un gruppo fantastico di persone pronte in ogni momento ad aiutarle affronteranno un’estate destinata a cambiare tutto, attraverso cadute dolorose, altalene di dubbi, errori inattesi e momenti di irrefrenabile gioia. Con la voglia di credere nell’amore, sempre, a qualunque costo, e di urlare al mondo la magia di un bacio, la poesia di un sorriso, la bellezza dei propri sogni!

#librilandia88 #readers #amoleggere #libri #romanzirosa #bookstagram #blogger #bookblogger #booklover #book #books #autoreitaliano #tumapersempre #love #pensieri #romanzo

Commenti

Post popolari in questo blog

Segnalazione uscita

Recensione Il compratore di tempo

🔥 Cover Reveal 🔥