Brittle Diamond

Recensione ~Brittle Diamond di Grace White ~





Buonsera miei cari #readers come state? Oggi fa un caldo assurdo 🥵🥵🥵. Ho finito di leggere Brittle Diamond di Grace White, questo romanzo è diverso da quelli che siamo abituati a leggere, è molto forte, toccante, sconvolgente. Una storia con un tema che colpisce purtroppo in ogni parte del mondo "la violenza sulle donne" sia psichiche e fisiche. Mi ha provocato tantissime emozioni , mi ha spezzato dentro in mille pezzi ma mi ha lasciato con una consapevolezza un messaggio forte e importante, un messaggio di speranza e di riscatto. Un invito ad osservare e non abbandonare chi è sotto abuso di violenze. Ma partiamo dall'inizio: Rebecca e Manuel sono cresciuti insieme, da quando, all’età di tre anni lui ha visto un bambino spingerla nel fango, sapeva di doverla proteggere. Sono arrivati a compiere ventitré anni senza mai separarsi, nemmeno all’Università dove vivevano nello stesso appartamento. Manuel è figlio del Sindaco di un paese d'Italia, rimasto senza mamma a causa di un incidente. Rebecca (Becca solo per Manuel), vive con la madre perché il padre è morto. Hanno attraversato assieme ogni difficoltà e fatto ogni esperienza della vita assieme, fino a quando Manuel è costretto ad andare a Milano a fare tirocinio come avvocato. Le loro vite scorrono comunque. Sembra che Rebecca trovi sempre l’uomo sbagliato, infatti se non viene approvato da Manuel, lei non lo può frequentare. I due ragazzi sono innamorati l’uno dell’altro da sempre ma nessuno ha il coraggio di dichiararsi, lei non vuole rovinare la loro amicizia, lui tiene troppo a lei per rischiare di perderla… Ma una sera, durante una festa a casa di Manuel, Rebecca viene salvata da una disastrosa caduta da Fabio, il cugino di Manuel. Con Manuel sempre a Milano, Fabio inizia a frequentare Rebecca. All’inizio lui è molto carino, gentile, l’aiuta nelle difficoltà, si dimostra sempre disponibile ed ha sempre la soluzione in tasca per ogni problema. Rebecca si sente felice e protetta con Fabio, ma le cose cambiano quando le chiede di sposarlo… Da innamorato si trasforma in mostro. Da questo momento inizia l’incubo per Rebecca, fatto di paure e di botte e violenze anche gratuitamente. Brava @gracewhite_author per come sei riuscita ad integrare un tema così importante e delicato. Vi consiglio a tutti di leggere questo romanzo. Il mio voto è 🌟🌟🌟🌟🌟/5. Disponibile su Amazon in formato digitale e cartaceo.


Trama

Rebecca e Manuel si conoscono da quando avevano tre anni e da allora sono migliori amici. Vivono fianco a fianco tutte le prime esperienze e, dopo la laurea, Manuel è costretto a trasferirsi a migliaia di chilometri di distanza da Becca (il soprannome che lui le diede da bambini) per il tirocinio, creando una frattura nel loro rapporto.
Becca infatti è segretamente innamorata di lui e soffre per la sua mancanza.
Ciò che entrambi non sanno però è che con pochi avvenimenti il loro destino cambierà totalmente, trasformando la loro vita simbiotica, in quella di due estranei.
Fabio, cugino di Manuel, ad una festa riesce a conquistare la ragazza, e fa in modo che si allontani da Manuel una volta per tutte. Passano gli anni e Rebecca sembra aver trovato la felicità con Fabio, ma le manipolazioni sottili del suo fidanzato, riescono a cambiare completamente sia il suo modo di vivere, sia lei stessa: rendendola insicura e totalmente dipendente da lui.
Manuel non si arrende e torna in città deciso a salvare la sua migliore amica. Da quel momento in poi la vita di Becca, diventa un susseguirsi di ordini imperativi, di violenza fisica e verbale e di minacce.
Manuel riuscirà a toglierla dalle grinfie di suo cugino, che si rivela essere una persona spregevole?
Becca vorrà essere aiutata da Manuel?
E’ una storia di amicizia, di amore e di violenza di genere raccontata dal punto di vista della protagonista, con qualche capitolo dedicato a Manuel.

ATTENZIONE: Contiene scene violente, non adatte ad un pubblico sensibile. Leggere consapevolmente.

Commenti

Post popolari in questo blog

Segnalazione uscita

🔥 Cover Reveal 🔥

Recensione Il compratore di tempo