Recensione Libera e Felice
Recensione ~Libera e Felice di Samantha Noce~
Buon pomeriggio miei cari #readers come state? Ho avuto il piacere di collaborare con Samantha Noce per il suo primo libro "Sono rovinato" troverete la recensione sul mio profilo. Samantha torna con un nuovo romanzo "Libera e felice". Una storia veramente carina, divertente, con grandi colpi di scena.
Kimberly Parisi è una ragazza di provincia, tornata single da pochi giorni. Per prendersi una rivincita su un ex che la ha definita “noiosa e senza spirito di iniziativa” decide per la prima volta nella sua vita di gettare le inibizioni e di buttarsi nell’incontro con un ragazzo appena conosciuto, Christhoper: un incontro entusiasmante ed eccitante, per Kimberly, che sembra solo una parentesi, invece Christhoper riapparirà. Le migliori amiche di Kimberly sono Alice e Jessica, una coppia di ragazze che si amano e lavorano in un locale frequentato anche da lei. Alice aiuterà infatti Kimberly a riconnettersi con il vero amore della sua vita. Pessimo è invece il rapporto di Kimberly con la madre, che, al posto di sostenerla, tende a giudicarla e ad approfittarsi di lei! Se aggiungiamo lo "scontro" con Philip..le cose per lei non saranno semplici!
Philip è un uomo benestante, che apparentemente ha tutto e nessuna complicazione! A parte un'ex fidanzata, Olga, che tenta in ogni modo di inserirsi nuovamente nella sua vita! E sarà disposta a tutto per riaverlo!
Ha però anche lui un sogno nel cassetto, che tenta da anni di realizzare, ma senza alcun successo! Il loro incontro sarà comunque una svolta per entrambi, l'inizio è un continuo battibeccare, litigare per poi rincorrersi... Non posso dirvi altro, ma ne leggerete delle belle! Mi è piaciuto molto, i personaggi che dialogano con il proprio cervello l'ho trovato molto esilarante. Un libro che sembra molto leggero all’inizio, ma l'autrice è riuscita ad inserire altre sfumature interessanti che rendono la storia più intrigante e complessa di quello che sembra! ⭐⭐⭐⭐/5 disponibile su Amazon in formato ebook e cartaceo.
Trama
Kimberly Parisi è una ragazza di provincia alle prese con: una madre egoista, una migliore amica molto cinica, un sogno nel cassetto e una tesi di laurea da preparare. Il suo mondo imperfetto peggiora nell'istante in cui incontra, anzi "scontra", Philip Barone. Un tipo arrogante che si intromette prepotente nella sua vita, sconvolgendola, ma che nonostante tutto diventa molto importante per lei. Proprio quando le cose sembrano finalmente andare per il verso giusto, ecco spuntare alcuni retroscena dal passato di entrambi, che mettono a dura prova la loro relazione. A tutto questo si aggiungono un omicidio e una frode bancaria che capovolgono completamente il pensiero di Kimberly e il suo modo di vedere le cose: soprattutto, quando scopre proprio chi è la persona che vuole incasinarle la vit a.
Samantha Noce
Nasce in provincia di Frosinone, dove vive tuttora insieme al suo compagno Mirko e alla principessa di famiglia Nicole. Una dispettosa bimba di appena un anno e mezzo. Nonostante la laurea come Graphic Designer, ha sempre avuto intensione di scrivere un libro. A otto anni si fece regalare un computer portatile (giocattolo) solo per poter iniziare a scrivere il suo primo racconto e ci rimase molto male, quando capì che non era fattibile… con un computer giocattolo! Non vuole diventare famosa, ma solo rendere migliori quelle giornate che, voi, deciderete di passare in sua compagnia, tramite uno dei suoi romanzi.
Commenti
Posta un commento